Eventi, feste e sagre

A Casa Olla (Quartu) approda "Meseidas"

sarà un dicembre di promozione turistica e culturale a Quartu Sant'Elena con "Meseidas". Gastronomia, artigianato, prodotti tipici e cori Gospel per animare il territorio e far trascorrere a cittadini e turisti delle feste indimenticabili

Si avvicina il Natale e, con esso, si prepara in tutto il paese una serie di iniziative volte a pubblicizzare attività commerciali e progetti. A Quartu Sant’Elena è in programma per il mese di dicembre 2017 "Meseidas”, un percorso fieristico ideato con lo scopo di promuovere prodotti ed eccellenze sarde nell'ambito della gastronomia, della creatività, dell’artigianato, della tradizione e dell’arte. La kermesse si terrà nell'antica Casa Olla, in Via Porcu 29, tutti i fine settimana dall’8 al 24 dicembre 2017.

L’evento è stato organizzato da diversi soggetti: la cooperativa sociale STARTER, l’agenzia di Comunicazione Kimeia, Eidesia - Arte Turismo Ambiente e Antica Casa Olla. "Meseidas” sarà un’occasione per mettere in mostra le competenze di artigiani e cuochi della zona, ma anche per vivere fino in fondo l’atmosfera lieta e gaia delle feste più importanti dell’anno: a tal proposito vi saranno chioschi di streetfood, visite guidate nel centro storico, cori Gospel e degustazioni che sapranno soddisfare ogni palato, dalle buone forchette agli irriducibili amanti della cultura.

Casa Olla è un mirabile esempio dell’architettura classica sarda con la tipica corte del pozzo, la suggestiva sala delle botti, sa lolla con il balcone di Giulietta e l’ampio porticato. Recentemente restaurata, oggi questo luogo offre servizi esclusivi per cerimonie e pranzi di nozze, fornendo anche un servizio di catering e ogni assistenza per l’allestimento.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.