Eventi, feste e sagre

Vivi Natale 2017 a Quartu e Flumini (Cagliari)

Vivi Natale 2017 porterà a Quartu numerosi eventi durante il mese di dicembre, tra cui i workshop dell'associazione Treulando sulla lavorazione di ceramica e sul riciclo di sugheri e plastica. Inoltre ci sarà la mostra "Dialoghi d'arte a Natale", l'incontro su Italo Calvino e "Quartoomix" con i Cosplay

Il dicembre 2017 di Quartu e Flumini di Quartu sarà più vivace che mai grazie a Vivi Natale 2017, manifestazione giunta alla seconda edizione che porterà nella città sarda concerti, esposizioni e mercatini fino alla Befana. La rassegna, organizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco, ha in programma anche numerosi workshop organizzati dall’associazione Treulando, tra cui: "Le mani in pasta” sulla lavorazione di argilla e ceramica in programma il 16 e il 23 dicembre 2017, "Treu(ricic)lando” sul riutilizzo di materiali come sughero, carta, cartone e plastica che avrà luogo il 17, 27 e 28 dicembre 2017, "Carbolando” dove si parlerà di recuperare segni, gestualità e simboli, previsto per i giorni 13, 14, 20, 21 dicembre 2017.

Il chiostro dell’ex convento ospiterà la mostra permanente "Dialoghi d’arte a Natale” a cura dell’associazione "Sette note… e più”, mentre il 15 dicembre 2017 saranno ben due gli eventi dedicati agli amanti della letteratura: alle 18 l’incontro su Italo Calvino alla Biblioteca di Via Dante con M. Rosa Giannalia e le letture di Dario Cosseddu, mentre alla stessa ora la presentazione della plaquette di poesia "Figli di sarcoma della poetessa spagnola Natalia Fernàndez Dìaz, all’ex convento dei Cappuccini. L’indomani gli amanti dei fumetti potranno godersi "Quartoomix – Il Natale dei Comics”, a cura dell’associazione culturale Simone Masala; un evento dove gli appassionati si maschereranno da personaggi immaginari, incarnando la propria passione nelle vie Porcu, Marconi e Colombo a partire dalle ore 16.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.