Il territorio

Flumini di Quartu tra mare, spiagge e torrenti

Terra calda e accogliente, baciata dal sole e dal mare cristallino: questo e molto altro è Flumini di Quartu, da vivere in estate ma non solo

Flumini di Quartu ha una caratteristica peculiare: è una frazione, l’unica di Quartu S. Elena, che di suo fa parte della area metropolitana di Cagliari. Ma è anche peculiare per la presenza del mare, delle spiagge, sia sabbiose che rocciose. Flumini, che è nata dalle lottizzazioni degli Anni Sessanta, è ben presto divenuta una cittadina vivace ed importante, con l’idea della autonomia che di tanto in tanto compare nelle menti di qualcuno. 

Ma ormai la stagione estiva, quella dei bagni, delle spiagge, del mare è alle spalle ma la cittadina continua ad essere vestita a festa con negozi ed attività che il Comune ha preparato appositamente. Ma non rimarranno misconosciuti nemmeno i torrenti dell’agro quartesi, che con portate diverse l’attraversano anche d’estate al punto di essere guardati come elementi di grande rispetto per la protezione che danno alle flora ed alla fauna.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.