Il territorio

Kal'e Moru: una spiaggia tutta da scoprire

Il paradiso vicino a Cagliari

Nella baia di Geremeas, a circa 30 chilometri da Cagliari, si trova una spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina che, come nelle migliori immagini da cartolina, fa da perfetta cornice ad una vacanza da sogno: è la spiaggia di Kal'e Moru, la Cala del Moro.

Non solo spiaggia

Kal'e Moru si raggiunge facilmente percorrendo la litoranea per Villasimius; si estende per circa 3 chilometri offrendo un paesaggio incantevole e incorniciato ai lati da due colline rigogliose che fanno parte della selvaggia zona del Sarrabus. La spiaggia è solo in parte attrezzata durante la stagione estiva, per poi tornare al suo aspetto mistico e selvaggio durante l'inverno. Questa parte di costa baciata da un clima mite, permette la balneazione da maggio ad ottobre; è anche particolarmente esposta ai venti, ideale quindi per chi pratica kitesurf o windsurf.

Il Sarrabus: una nuvola di profumo

Questa regione della Sardegna sud-orientale è ricoperta da una rigogliosa vegetazione che profuma di querce, mirto, corbezzolo e lerici. Con gli oltre 100 chilometri di sentieri offre spunti per trekking che possono soddisfare anche i camminatori più incalliti; oltre a siti archeologici affascinanti e possibilità di praticare l'arrampicata.


Nella foto: la spiaggia di Kal'e Moru di Geremeas (Quartu Sant'Elena, Cagliari, Costa Sud Sardegna). Da cagliariturismo.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.