
Arte, tradizioni e enogastronomia
Scopriamo la piccola campestre di Sant'Andrea, di aspetto semplice e modesto. L'edificio fu spesso preda di scorrerie piratesche e al centro delle Guerre rivoluzionarie francesi.

Ripercorriamo le tappe della vita dello scienziato e patriota Domenico Lovisato.

A due passi da Flumini di Quartu è possibile imbattersi nell'area archeologica Villa Romana, nei pressi della località di Sant'Andrea. Un luogo magico dove la storia si fonde con la bellezza della natura e del mare cristallino della Sardegna.

Giulia & Staff
Via L. Da Vinci, 212 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Tel. 070/890306

Nella vicina città di Cagliari, nel cuore della piazza Palazzo nel quartiere di Castello, il Palazzo di Città rappresenta un diamante della città, valorizzato e aperto alle visite del pubblico.

Tra i numerosi piatti tradizionali della Sardegna, la Fregula cun Cocciula è una specialità di mare che ancora oggi si prepara secondo la migliore ricetta della tradizione culinaria isolana.

I tradizionali gnocchetti sardi sono uno dei primi piatti della Sardegna, ormai conosciuti in tutto il territorio nazionale grazie alla grande distribuzione, che ancora oggi rappresentano la tipicità isolana.

Dott.ssa Valeria Serra
V. delle Palme , 5 - 09044 QUARTUCCIU (CA)
Tel. 339.6408529

Virgilio Angioni, religioso che coniugava la fede con l'impegno sociale, è stato proclamato venerabile dalla Chiesa cattolica nel 2004.

Flumini, oggi sobborgo turistico balneare di Quartu Sant'Elena, fu teatro dello sbarco dei militari francesi nel 1793.

Sa Dom'e Farra è un museo sulla civiltà contadina che raccoglie numerosi utensili tipici del lavoro nei campi.

Idroelettrogas
Via dell'Autonomia Regionale, 3 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Tel. 070/891045

Molti sono i sapori e i piaceri della tavola sarda che si possono gustare a Flumini di Quartu, dove a farla da padrone è possibile trovare pani e dolci unici nel loro genere.
