Eventi, feste e sagre

'Suoni e Voci per l'Isola' a Quartu Sant'Elena

una manifestazione musicale si svolgerà tra sant'antioco e quartu nei prossimi giorni. A salire sul palco il polistrumentista nicola agus e il gruppo cantico dal mare, con un repertorio di ispirazione profondamente mediterranea

A Quartu Sant’Elena è tempo di musica di qualità grazie a ‘Suoni e Voci per l’Isola’, in programma dal 21 al 23 settembre 2021 per la direzione artistica del maestro Ignazio Perra. Si tratta di tre eventi live organizzati e promossi dall’Associazione Culturale Musicale "Ennio Porrino” di Elmas con la collaborazione della regione, del comune e della Scuola Civica di Musica "Don Tore Armeni” di Sant’Antioco. Vediamo il programma più nel dettaglio.

Martedì 21 alle 21, al Museo Etnografico di via Necropoli avrà luogo il concerto di Nicola Agus "Fascinating sounds in music” - Un viaggio intorno al mondo in 80 strumenti”, un percorso sonoro che toccherà aree di tutto il mondo, dal Mediterraneo fino alla lontana Cina. Agus, polistrumentista cagliaritano, si trova a suo agio tanto con le tradizionali launeddas sarde quanto con  l’Hulusi cinese e il Saz Baglama turco. Il suo essere cosmopolita si riflette da sempre sulla sua produzione artistica.

Il 22 settembre alle 20:30 Agus replicherà il suo spettacolo nel Cortile dell’ex Caserma dei Carabinieri di via Roma, che il giorno successivo ospiterà il concerto "Tales in music – Musica e Parole per raccontare le tradizioni” del Gruppo "Cantico dal Mare”, con la cantante Manuela Ragusa e il chitarrista Mario Pierno. Il loro repertorio è una felice commistione fra tradizione napoletana, siciliana e sarda. Per informazioni e prenotazioni scrivere a ennioporrino@tiscali.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.