Il territorio
Marina di Capitana, vicino Flumini, fa parte del prestigioso circuito delle spiagge Bandiera Blu. Scopriamo questo luogo affascinante e pittoresco.
Il Parco dei Sette Fratelli si trova nella Sardegna meridionale ed è vasto quasi sessanta chilometri quadrati. Al suo interno proliferano conigli, cervi, daini, cinghiali, martore e gatti selvatici.
Terra calda e accogliente, baciata dal sole e dal mare cristallino: questo e molto altro è Flumini di Quartu, da vivere in estate ma non solo.
Idroelettrogas
Via dell'Autonomia Regionale, 3 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Tel. 070/891045
Andrea Parodi è stato uno dei musicisti sardi più famosi del tardo Novecento, membro della band Tazenda che vinse il Cantagiro.
Costruita per far fronte alle necessità belliche, l'ex batteria antinave 'Carlo Faldi' è stata recentemente strappata all'incuria.
Nel 2012 Is Arenas è stato ampliato con strutture prefabbricate, ospitando però solo 14 partite del Cagliari.
Giulia & Staff
Via L. Da Vinci, 212 - 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
Tel. 070/890306
Immerso nella natura, il monte Serpeddì è la principale vetta del parco regionale dei Sette Fratelli - Monte Genis.
Ripercorriamo lo sbarco delle truppe francesi sulla spiaggia di Flumini nel 1793 (alla quale partecipò anche l'ufficiale Napoleone Bonaparte, che portò ad una sonora disfatta.
Rinomata località turistica, Geremeas rappresenta oggi il luogo ideale dove rilassarsi lungomare, osservando il sole scomparire dietro alla città di Cagliari.
Flumini di Quarto ancora oggi continua a far parlare di sè e lo fa in tono positivo: è infatti la sede di una delle sezioni sarde della Scout Raider Sardi: una vera e propria istituzione che continua a formare i giovani rendendoli buoni cittadini, responsabilmente impegnati per il Paese e preparati per essere i cittadini del mondo.