Eventi, feste e sagre

Francesca Michielin live a Quartu

la giovane e promettente cantante Francesca Michielin si esibirà all'Operà Beach Arena di Quartu il prossimo 22 luglio 2018, nell'ambito #2640 Tour; per l'artista veneta gli ultimi anni sono stati un profluvio di successi culminati con il secondo posto a Sanremo 2016

L’Operà Beach Arena è uno spazio polifunzionale situato sul lungo mare di Quartu Sant’Elena: teatro, club, cinema, sport, gli eventi che vi si tengono sono del tipo più vario. La stagione estiva è quantomai ricca di concerti di assoluto rilievo, come conferma il live di Francesca Michielin in programma il 22 luglio 2018 alle ore 21:00. L’evento si inserisce nel #2640 Tour della giovane e promettente artista che ha stupito il pubblico con le sue doti canore. Altre date di luglio sono il 9 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’8 a Cremona, il 12 a Pistoia e il 14 a Forte dei Marmi.

Nata a Bassano del Grappa nel 1995, la giovanissima Francesca Michielin ha sempre dimostrato attitudine e passione verso la musica, emergendo nel 2011, appena sedicenne, nella quinta edizione del talent show "X Factor” precedendo I Moderni e Antonella Lo Coco. Chi pronosticò una carriera brillante per l’adolescente veneta fece decisamente centro: nel 2012 pubblica il singolo "Distratto” che vende sessantamila copie e si aggiudica il Premio Videoclip Italiano, seguito dall’album in studio "Riflessi di me”.

Il resto è storia recente: il duetto "Cigno nero” con Fedez, la colonna sonora di "The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro”, il secondo album "di20” del 2015, il secondo posto a Sanremo 2016 dietro agli Stadio, i tre Wind Music Awards e il Premio Lunezia, oltre al prestigio di aver rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.