Eventi, feste e sagre

L'hardcore punk dei Madball a Quartucciu, non lontano da Flumini

mercoledì 31 luglio 2019 il CuevaRock di Quartucciu ospiterà il live dei newyorchesi madball, protagonisti della scena hardcore statunitense. Sul palco, i musicisti proporranno il loro repertorio con particolare attenzione ai pezzi dell'ultimo album, 'for the cause'

Il CuevaRock di Quartucciu è uno dei locali più vivaci in Sardegna: sono decine gli artisti musicali che ogni anno vi si esibiscono, deliziando le orecchie dei fan di ogni genere. Mercoledì 31 luglio 2019 sarà la volta dei Madball, celebre gruppo statunitense che salirà sul palco alle 21. La serata è organizzata da Hellfire Booking, in collaborazione con CuevaRock e Stage Diving Productions.

I Madball sono una delle formazioni storiche della New York anni ottanta: nata come un semplice progetto collaterale degli Agnostic Front, in breve ha saputo guadagnarsi l’attenzione di una vasta fetta di pubblico grazie ad un hardcore punk travolgente nelle esibizioni live. L’EP di esordio fu "Ball of Destruction” del 1989, cui hanno fatto seguito "Droppin' Many Suckers”, "Set It Off” del 1994, "Demonstrating My Style” del 1996, "Look My Way” uscito del 1998 e "Hold It Down” del 2000.

Dopo un breve scioglimento durato dal 2000 al 2002, sono arrivati i nuovi "Legacy” del 2005, "Infiltrate The System” del 2007 ed "Empire” del 2010. Nella formazione attuale ci sono il cantante storico Freddy Cricien, il bassista Jorge "Hoya Roc" Guerra, il batterista Mike Justian e il chitarrista Mike Gurnari. Al CuevaRock i Madball proporranno il loro repertorio con un occhio di riguardo ai pezzi più recenti come quelli del recente album "For the Cause”, sempre sullo stile hardcore che la band ha fin dagli inizi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.