Eventi, feste e sagre

A due passi da Flumini di Quartu il Coro del Teatro Lirico

il 21 dicembre si esibirà nella chiesa di San Paolo di Cagliari il Coro del Teatro Lirico: verranno eseguiti brani celebri di Verdi, Vivaldi, Handel e Beethoven, oltre a canti tradizionali sardi e inglesi

Note magiche, degno contorno musicale alla festa religiosa per eccellenza: il Coro del Teatro Lirico di Cagliari si è esibito in cinque chiese del capoluogo sardo e del suo hinterland per celebrare il Natale. L’ultima data di questa piccola tournée è prevista per sabato 21 dicembre 2019 alla chiesa di San Paolo alle 11:30. Come sempre, il coro sarà diretto dal Maestro Donato Sivo e accompagnato al pianoforte da Andrea Mudu: sarà la cornice perfetta per scambiarsi i doni natalizi.

La scaletta del concerto, che durerà cinquanta minuti, prevede brani di musica classica e canti tradizionali natalizi in lingua sarda e inglese. Si comincerà con "Gloria in excelsis Deo da Gloria in Re maggiore RV 589” di Antonio Vivaldi, per proseguire con l’Allelujah! Tratto dal "Messiah HWV 56” di Georg Friedrich Händel, un oratorio del 1742 tratto dalla Bibbia di re Giacomo. A seguire l’Ave Verum Corpus K 618 di Mozart e il celebre "Inno alla gioia” dalla Nona Sinfonia di Beethoven.

Non finisce qui: ci saranno arie da "I Lombardi alla prima crociata” e "Otello” di Giuseppe Verdi, il Coro delle campane da "Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo e il celeberrimo canto tradizionale britannico "The First Noel”. Il Coro eseguirà anche "Naschid’est” canto tradizionale della Sardegna, e "A Christmas Festival” di Leroy Anderson.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.