Eventi, feste e sagre

Sardegna Produce fa tappa a Quartu Sant'Elena

sardegna produce fa tappa a quartu sant'elena: sul sentiero delle saline si alterneranno stand con maialetti arrosto, birre artigianali, malloreddus, carapigna e altre specialità isolane. Ci saranno anche laboratori sulle autoproduzioni e sulla vita agropastorale

Sarà un weekend all’insegna del gusto, quello di Quartu Sant’Elena: il 26 e 27 settembre 2020 la kermesse itinerante Sardegna Produce, nata per promuovere i prodotti gastronomici sardi, farà tappa in città. L’esposizione si svolgerà nei pressi del Sentiero delle saline dal lato di viale Colombo, in un luogo dove è possibile ammirare i fenicotteri svolazzare in tutta tranquillità sullo sfondo di un panoramico tramonto.

Ci saranno piccoli produttori e venditori che illustreranno il modo in cui i loro prodotti prelibati vengono realizzati fase dopo fase e sono in programma laboratori sulle eccellenze gastronomiche destinati a grandi e bambini. Un posto di primo piano è destinato al maialetto sardo arrosto, piatto presente sulle tavole di centinaia di famiglie sarde, ma ci saranno anche polpette, fritti misti, tante varietà di pane casareccio, malloreddus, fritti misti, Carapigna e numerose birre artigianali.

La manifestazione si svolgerà all’aria aperta in conformità con le norme anti-Covid. Sarà obbligatorio indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare le file contingentate. Per avere ulteriori informazioni si può chiamare allo 070 680722 dalle 9 alle 13.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.